Pubblicato il: 31/03/2014 alle 10:31
Farà tappa oggi a Caltanissetta alle ore 16 il “Noncifermatetour” del Movimento 5 Stelle. Tra le tappe di tutta Italia, anche a Caltanissetta arrivano i due camper con 7 portavoce deputati alla Camera dei grillini. Sono alcuni dei deputati sospesi dalla Presidente Boldrini a seguito della “tagliola” applicata durante la votazione del Decreto IMU-Bankitalia.
“La sensazione di competizione e di chiusura da parte della Presidente Boldrini verso le nostre richieste è stato emblematico, mi ha fatto comprendere quanta poca vera democrazia sia ancora presente nella vita politica del nostro Paese”, dice la portavoce alla Camera Azzurra Cancelleri. “Ciò che il M5S chiedeva al Governo era di escludere dal decreto in votazione la parte riferita a Bankitalia e procedere solo per quanto riguardava l’IMU; ma non hanno voluto, hanno preferito imbavagliare l’opposizione e dare precedenza agli interessi delle banche invece di quelli dei cittadini. Abbiamo fatto tutto il possibile per evitarlo ma hanno vinto i “poteri forti”; chi ha le mani legate non può mai essere libero di scegliere per il bene comune, deve salvaguardare ciò che gli ha consentito di avere potere”.
Il M5S Caltanissetta con il suo candidato sindaco Giovanni Magrì saranno presenti insieme ai deputati per informare e coinvolgere sul programma elettorale; tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo incontro in Piazza della Repubblica Caltanissetta alle ore 16:00.