Pubblicato il: 20/11/2014 alle 11:55
La Farmacia Eufrate a Caltanissetta da questa mattina e per tutta la giornata è impegnata nella raccolta per necessari ai bimbi più in difficoltà. Una campagna che la Fondazione Francesca Rava ha scelto di organizzare propri oggi in occasione della XXV giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’evento, patrocinato da Federfarma e Cosmofarma è stato organizzato in oltre 720 farmacie italiane al fine di supportare oltre 100 enti che si occupano dei bambini in difficoltà.
Sarà una giornata di sensibilizzazione sui diritti dei bambini ancora oggi troppo spesso violati e di aiuto immediato, che vedrà impegnati in prima linea i cittadini in un’azione concreta di responsabilità
sociale con un semplice acquisto – anche di modica cifra – donato direttamente in farmacia.
I prodotti “suggeriti” di cui sono maggiormente carenti gli enti beneficiari sono Paracetamolo sciroppo, supposte, gocce in dosaggi pediatrici, Ibuprofene sciroppo, supposte in dosaggi pediatrici, Sciroppi mucolitici e sedativi per tosse ad uso pediatrico, Gocce auricolari, Integratori crescita bambino, Integratori gravidanza, Latte in polvere e liquido, Pappe per lo svezzamento, omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia, Bevande e tisane per i primi mesi (tè, camomilla, finocchio), Biberon e succhiotti, Soluzioni fisiologiche, soluzioni ipertoniche per lavaggi nasali, Aspiratori nasali e ricambi, Termometri, Garze, cerotti, disinfettanti per la cute, Shampoo antipediculosi, Pannolini, Paste per il cambio pannolini, Salviettine detergenti per il cambio pannolini.
I prodotti raccolti saranno consegnati alla Comunità Papa Giovanni XXIII un'Associazione attiva su tutto il territorio nazionale che gestisce molte case famiglia in tutta Italia.
Guarda lo spot dell’iniziativa con protagonista Martina Colombari, madrina e testimonial della Fondazione https://www.youtube.com/watch?v=fUxTcKoX-DE
Per ulteriori informazioni sulla fondazione è possibile visitare il sito internet www.nph-italia.org p