Pubblicato il: 27/06/2014 alle 10:28
Il 27 giugno a Caltanissetta il coordinamento regionale siciliano di “Libera – associazioni nomi e numeri contro le mafie” presenta la campagna nazionale Miseria Ladra.
L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare contro quello che l’associazione definisce il “welfare mafioso, che provvede a soddisfare in maniera criminale ed illegale i tanti bisogni del territorio” a vantaggio di una politica sociale “saldamente ancorata ai principi democratici e costituzionali”.
Un occasione di confronto e dibattito con cittadini e associazioni impegnate sui temi della nuove povertà e del contrasto civile a mafie e corruzione. Emergenza abitativa, salvaguardia e tutela dei beni comuni ed in particolare di quelli confiscati alle criminalità organizzate, mancato accesso all'istruzione pubblica, disoccupazione e mortalità imprenditoriale, discriminazioni razziali.
Questi sono alcuni degli argomenti contenuti nella campagna nazionale e che sarà oggetto di ulteriore discussione e di impegno condiviso con le istituzioni, la politica, le organizzazioni sociali e le comunità locali.
Le organizzazioni e i singoli cittadini sono invitati a partecipare alla costruzione di proposte concrete che verranno poi presentate all'amministrazione comunale della Città.
L'evento è organizzato a Pizza Garibaldi, di fronte alla Chiesa di San Sebastiano alle ore 18:30
Sarà possibile seguire la diretta dell’intera manifestazione collegandosi su www.facebook.com/LiberaInSicilia e su www.twitter.com/libera_sicilia.