Pubblicato il: 18/04/2018 alle 21:03
Tornano anche quest’anno le Orchidee Unicef, una raccolta fondi per sostenere la campagna “Bambini sperduti”, destinata ai bambini in pericolo che arrivano nel nostro Paese per fornirgli la serenità di cui hanno bisogno. L’iniziativa, promossa dall’Unicef grazie a migliaia di volontari, si terrà anche a Gela il 21 e 22 aprile in Piazza Umberto I e in viale Cortemaggiore a Macchitella.
Il contributo minimo richiesto per la consegna di una “Orchidea Unicef” è di 15 euro. Per ogni eventuale informazione e/o prenotazione si potrà chiamare Alice La Folaga, 328.6284454.
La referente di Gela è Giusi Ferrera. Presidente Salvatore Pirrello. Quest’anno sono circa 11.000 i volontari Unicef che si mobiliteranno per promuovere l’iniziativa. “Siamo orgogliosi di annunciare che anche quest’anno torna in piazza l’Orchidea dell’UNICEF, arrivata ormai al nono anno” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia. “Grazie al sostegno di migliaia di volontari e di tutti coloro che hanno deciso di sostenere l’UNICEF in questa iniziativa, in otto edizioni, abbiamo raccolto più di 12 milioni di euro e salvato così le vite di milioni di bambini in tutto il mondo. Il nostro lavoro però non si ferma, perché insieme possiamo fare molto di più. Per cui invito tutti a scendere in piazza i prossimi 21 e 22 aprile per sostenere l’UNICEF e tutti quei bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.”