Pubblicato il: 21/10/2013 alle 17:05
In attesa dell’inizio di campionato la Nova Audax ha partecipato al triangolare di Mascalucia, giocando contro la locale Aetna e i catanesi del Pgs, tutte società che prenderanno parte al campionato di serie B Regionale, insieme al Ragusa, Messina, Avola, H.Palermo e Villaurea Pa.
Si sono viste in campo tre ottime squadre, ancora in fase di preparazione, ma si è visto in tutte e tre le squadre la voglia di giocare.
Nella prima gara i ragazzi di mister Costa hanno battuto il Pgs Ct per 30.23 , mentre nelle altre due gare i nisseni della Nova Audax, hanno prima pareggiato 19.19 contro i catanesi del Pgs e poi vinto contro l’Aetna 21 a20. Quest’ultima partita molto tirata fino all’ultimo secondo.
In base ai risultati la Nova Audax si è aggiudicato il triangolare. Contento mister Taibi, secondo il quale “questi tornei servono per provare e capire cosa va e cosa non va, noi per adesso stiamo lavorando per una forte difesa e in base ai gol subiti nelle due partite, soltanto 39, vuol dire che il lavoro svolto sta dando i suoi frutti. Invece male l’attacco, troppi errori sotto porta, ma questo me lo aspettavo, considerando il lavoro svolto”.
Adesso la società è sempre alla ricerca di uno sponsor che possa permettere di affrontare con serenità due campionati regionali molto dispendiosi, quale la serie B e il campionato under 16. Molti contatti, ma poca concretezza, la crisi c’è e si sente.