Pubblicato il: 11/11/2013 alle 12:23
La NOVA AUDAX Pallamano Caltanissetta ingrana la marcia per la nuova stagione pallamanistica, dopo un’estate intensa di lavoro, ha dato il via alla stagione sportiva e agli allenamenti sia della squadra senior, quest’anno iscritta al Campionato Serie B maschile, sia alla squadra del settore giovanile che parteciperà al campionato under 16.
Confermato quasi in toto il gruppo della formazione Serie B, guidato dal mister Filippo Taibi, coadiuvato dal Eufrate Sergio: Amico Marco, Amico Riccardo, Biasco Fulvio, Bellomo Carmelo, bellomo Carmelo, Barone Giovanni Marco, Cottone Marco, Giunta Massimo, Giunta Carlo, Picone Vincenzo, Sotgia Carlo, Sicilia Mario, Scarlata Angelo, Melfa Marcello, Volo Denisio, Cupani Carlo, Licata Carlo Lo Guasto Rosario e Lopiano Matteo.
Nisseni inseriti nel girone unico regionale cominceranno l’ennesima avventura sabato 16 novembre in quel di Mascalucia, squadra che insieme ai nisseni sono favoriti alla vittoria finale.
Le altre società che parteciperanno al campionato sono il Pgs Risurrezione Catania, CRAZY handball Ragusa, Hanball Palermo, Pallamano Avola, Pgs Villaurea Palermo e il Messina 2000.
La società nissena ha lavorato con impegno ed è pronta a questa nuova avventura, che per la prima volta la vede ai nastri di partenza come favorita , dopo la buona prestazione della scorsa stagione. Di contro resta sempre il problema degli atleti universitari, solo a disposizione il venerdi e la difficoltà di avere la palestra per più allenamenti settimanali. Il presidente Sicilia insieme a tutta la dirigenza è fiducioso per questa nuovo impegno stagionale, nonostante le difficoltà di trovare nuove risorse economiche.
Parte anche il campionato Under 16 il 20 novembre contro l’Haenna di Flavio Guzzone. I giovani nisseni che per il secondo anno consecutivo, si troveranno a giocare con i pari età di Siracusa, Agrigento e Henna, sperando di migliorare il risultato della scorsa stagione.
Questi i giovani under 16 guidati da mister Picone: Sotgia Mattia, Christian Selvaggio, Simone LoGuasto, Yuri Dell’utri, Santo Biasco, Raimondo Taschetti, Matteo Ustica, Gangi Giampiero, Alessandro Leopardi, Giuseppe Fiorita, Matteo Contino, Micky Castronovo e Luigi Solazzo.
Per tutti i ragazzi interessati a conoscere lo sport della Pallamano possono contattare la Nova Audax Pallamano alla mail novaaudax@yahoo.it, oppure recarsi alla Palestra Chiarandà il lunedì alle ore 17.00 e il giovedì alle ore 18.30.