Pubblicato il: 07/03/2016 alle 12:11
In occasione della festa della donna, l'8 marzo, alle ore 18:00, nell'Aula Magna del Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” si terrà un concerto del Duo Muelos, costituito dalla violinista Laura Gallo e dalla pianista Brenda Vaccaro, due talentuose musiciste nissene che eseguiranno la Sonata op. 78 n. 1 in sol maggiore per violino e pianoforte di Johannes Brahms e Tre romanze op. 22 n. 1 per Violino e pianoforte di Clara Schumann.
Cuore della manifestazione sarà la testimonianza di Hanane Arnaiba dell'associazione “Donne nel mondo”, che ci racconterà la sua storia e ci coinvolgerà nella sua vicenda di donna. Questo anche al fine di riflettere sul significato profondo della ricorrenza che certamente esula dall'intonazione frivola e consumistica alla quale siamo abituati a pensare.
La manifestazione, introdotta dalla Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone e coordinata dalla professoressa Marcella Montoro, si inserisce all'interno della stagione concertistica “Emozioni sul pentagramma”, già al suo terzo incontro, che vuole offrire uno spazio di musica e di riflessione al quale tutti sono invitati a partecipare.