Pubblicato il: 27/01/2015 alle 08:28
Parte in salita il cammino per la Nissa Rugby che a Lecce contro il Trepuzzi perde la prima partita nel girone di promozione per la serie B.
Il lungo viaggio di 10 ore di pullman e il campo reso una risaia dalle abbondati piogge non sono e non possono essere una scusa per la sconfitta subita dai nisseni, che soffrono sempre dei soliti problemi: tanta mole di gioco e tante fasi costruite ma molte poche tra queste concretizzate. La squadra nissena registra la prima sconfitta in campionato con un punteggio di 20 a 10, subendo 3 mete e facendone solo 2 e nessuna di queste trasformata, sorte capitata anche per il favorevole calcio di punizione dal calciatore di Maura.
Dominanti in mischia chiusa e in rimessa laterale, costruttivi nel gioco della tre quarti ma non concreti nella fase finalizzativa, molto più cinici e “semplici nel gioco” i leccesi che, non avendo assolutamente gran doti tecniche e sfruttando il campo in pessime condizioni diventato fanghiglia, hanno ben difeso le cariche dei nisseni e ricalciato ogni volta che hanno potuto il pallone nella metà campo dei nisseni allontanandoli dall’area di metà.
“Ma non si può piangere su una sconfitta, che in questa fase di campionato può anche essere comprensibile” hanno commentato dalla Nissa Rugby che adesso si trova a competere con squadre di alto livello. Il prossimo obiettivo al quale pensare, adesso è l’appuntamento con il Quarto Circolo di Benevento che giocherà contro i nisseni domenica 2 febbraio al “M. Tomaselli” alle ore 12:00.
“Abbiamo bisogno di tutti i sostenitori e la tifoseria della squadra presente in questo importante incontro nazionale“ ha commentato la dirigenza.
“Sono un pò deluso ed amareggiato – ha dichiarato il capitano Strazzeri -. Le condizioni del campo erano favorevoli alle caratteristiche del Trepuzzi, ma questo non puó essere una giustificazione, abbiamo perso una partita decisamente alla nostra portata, in parecchi episodi abbiamo peccato di egoismo e presunzione, questo ha determinato il punteggio finale. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche fare un bagno di umiltà e lavorare duro per evitare altri passi falsi! Rimango comunque dell' idea – conclude il capitano dei nisseni – che questa squadra se solo ci credesse di piú potrebbe centrare l'obbiettivo serie B senza troppe difficoltà”.
Gorima Salento XV Trepuzzi:
Miglietta A., Ursino, Ragione, Antonante, Miglietta M., Nestola, Bonaparte, Cascarano, Solazzo, Vergallo, Tardio, Assenzio, Colica, Perrone G., Pezzuto
A disposizione: Cassone, Perrone C., Mele, Maruccio, Vergine, De Marco, Monti
Nissa Rugby asd:
Aimi, Di Maura, Strazzieri, Faia, Murabito, Gorgone, Cozzo, Di Trapani, Nicolosi, Viscuso, Lo Celso, Catania, Cinà, Emma, Venturino
A disposizione: Platania, Kuranage, Tarantino, Carbone, Bonnici, Cambria, Salvo.
Arbitro: D’Elia di Taranto
Marcatori :
1° tempo: 8’ Ursino (Trepuzzi), 16’ Aimi (Nissa)
2° tempo: 2’ Nestola trasforma Ursino (Trepuzzi), 30’ Bonaparte (Trepuzzi), 38’ Carbone (Nissa), 40’ c.p. Ragione (Trepuzzi)