Pubblicato il: 15/10/2014 alle 09:12
Nei locali della parrocchia San Marco si è svolta ieri l’assemblea del comitato di quartiere Balate-Pinzelli. All’incontro, nonostante le perplessità iniziali sull’adesione avanzate su un noto social network, hanno partecipato numerosi abitanti del comprensorio, curiosi di scoprire la nuova realtà o, semplicemente, interessati alle vicende del proprio quartiere.
All’assemblea, che prevedeva il rinnovo delle cariche direttive e la presentazione dei progetti futuri divisi per aree tematiche, ha partecipato, oltre al presidente uscente Giovanni Niccoli, l’assessore Piero Cavaleri, delegato ai rapporti con i quartieri. Non si tratta del primo incontro al quale partecipa l’assessore che, con la sua presenza, sta cercando di gettare delle basi solide di confronto e dialogo con i cittadini e i loro rappresentanti.
Fondamentale il passaggio delle consegne tra Giovanni Niccoli, che ha guidato il comitato negli anni precedenti, e Carmelo Bosco, neo presidente eletto dall’assemblea riunita.
“Un’ottima scelta” come l’ha definita Giovanni Niccoli che ha commentato con soddisfazione anche la “partecipazione attiva” dei presenti che ha ritenuto sintomo di un rilancio dell’identità dei residenti. “Siamo sulla strada giusta e, dopo tre anni fantastici tra mille delusioni e tante soddisfazioni – spiega l’ex presidente – mi rendo conto che ne è valsa la pena, esco arricchito da una esperienza unica”.
Carmelo Bosco ha abbracciato la sua elezione mostrando da subito grande disponibilità e voglia di impegnarsi per il proprio quartiere; un compito che andrà svolto con il supporto sia dei cittadini del comprensorio che, con la loro partecipazione attiva potranno contribuire a rendere la zona maggiormente vivibile sia dell’assessore Cavaleri con cui il neo presidente si dichiara certo di lavorare per “recepire al meglio le istanze del territorio”.
Il consiglio direttivo risulta così composto: Carmelo Bosco, Santo Gatto (tesoriere), Giovanni Micalizzi, Salvatore Rizzo (segretario), Giovanni Niccoli, Laura Vaccaro, Sergio Farinella. Il Collegio dei Revisori dei Conti: Luigi Aronica, Michele Giangreco e Antonino Avola.
Commissione Cultura/Sport: Giovanni Scarantino, Francesca Grasta, Vincenzo Cancelleri;
Commissione Valorizzazione Territoriale: Danilo Drago, Salvatore Scribani;
Commissione Istruzione/Sanità: Loredana Santagati, Vincenzo Cusimano.
Il comitato a breve comunicherà la sede istituzionale e gli orari di apertura ma, nel frattempo, sono disponibili ad ascoltare richieste e rispondere a domande attraverso la pagina facebook “Balate Pinzelli” https://www.facebook.com/balate.pinzelli?fref=ts