Pubblicato il: 31/08/2015 alle 09:17
“In merito a quanto accaduto presso l’impianto Marco Tomaselli lo scorso 25 agosto durante un incontro di rugby con la presenza di numerosi giocatori under 18 di ogni parte della Sicilia, faccio presente che il prossimo 4 settembre, al mio rientro a Caltanissetta, verificherò personalmente come si svolti effettivamente i fatti per accertare eventuali responsabilità” sono state queste le parole dell’assessora allo sport Marina Castiglione in merito alla protesta sollevata dalla società sportiva Nissa Rugby (leggi tutto).
“Disservizi e consuetudini difficili da sradicare, dopo anni di cattive di abitudini, hanno reso in realtà difficile l’inizio di stagione. circostanza di cui ci scusiamo con la Società e con gli atleti.
La società tuttavia – ha proseguito la vice sindaco – ha ricevuto rassicurazioni circa l’impegno a una migliore organizzazione, e con la V Commissione consiliare si sta lavorando affinché il Regolamento consenta una gestione mista degli impianti e il venire meno di alcune criticità e anche per questo auspico massima celerità nei passaggi amministrativi per l’adozione dello strumento regolamentare.
In merito alla situazione del manto erboso dell’impianto, che nelle scorse settimane è stato riseminato, mi farò promotrice di un urgente sopralluogo congiunto per verificare che i lavori siano stati eseguiti a regola d’arte rispetto alle esigenze e rispetto ai costi sostenuti. A tal fine verrà avviato un immediato controllo con l’Ufficio Tecnico che ha la responsabilità della manutenzione dell’intera struttura.
Resta confermato – ha concluso Marina Castiglione – l’impegno da parte dell’Amministrazione a sostenere lo sport cittadino e di consentire a chi svolge con impegno e sacrificio ruoli societari, di non dover incorrere in problemi di questa natura che mortificano un intero movimento regionale e, come nel caso della Nissa Rugby, anche interregionale”.