Pubblicato il: 19/01/2015 alle 12:13
Il temporale che si è abbattuto ieri su Caltanissetta ha allagato l’impianto sportivo PalaMilan costringendo le squadre e gli spettatori al suo interno a spostarsi in un’altra sede.
Una vicenda che non è passata inosservata al consigliere comunale di Caltanissetta Protagonista, Salvatore Petrantoni, che ha sottolineato che, un “normale temporale invernale ha provocato un allagamento nel campo nel quale si stava disputando una partita di Campionato Nazionale di serie A2”. Una situazione che “ha dato agli spettatori presenti e alla società ospite di Capo d'Orlando un'immagine della città indegna e scadente”.
Il palazzetto dello sport era stato già oggetto di una delibera, datata 11 dicembre 2014, con il quale erano stati pianificati e quantificati i lavori di “in sicurezza ed adeguamento degli stabili comunali,scuole e impianti sportivi….”.
Salvatore Petrantoni, ha invitato l’amministrazione comunale a non temporeggiare per evitare che “peggiorino le già precarie condizioni del PalaMilan” anche per non annullare “gli sforzi economici e umani delle dirigenze delle società sportive che meriterebbero una corrispondenza nell'impegno e nella presenza fattiva di questa amministrazione”.
Il consigliere ha presentato al sindaco Giovanni Ruvolo e alla sua giunta un’interrogazione per conoscere i dettagli in merito alle somme destinate all'impianto in questione; i tempi di espletamento della trattativa privata; se esiste un piano generale di manutenzione ordinaria di tutti gli impianti sportivi e se si ritiene opportuno effettuare ,nel periodo immediatamente precedente la ripresa delle attività sportive,le necessarie opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.