Pubblicato il: 20/08/2014 alle 09:30
Il consigliere Salvatore Petrantoni ha sollevato un’interrogazione consiliare rivolta all’amministrazione comunale in merito all’impianto sportivo di via Dalmazia, che – sottolinea il rappresentante di Caltanissetta Protagonista – è ormai “chiuso da decenni e abbandonato”.
Nel passato il campetto, privo di cancelli o recinzioni, era luogo di ritrovo degli sportivi che, ritrovandosi “nel cuore della città potevano liberamente fruire degli spazi come luogo di incontro, di sport,di crescita e di sana condivisione di valori”.
Dopo le recinzioni e i bandi di gara per affidamento andati a vuoto, il luogo, che Petrantoni riconosce essere “ancora agibile e bisognoso di sole poche migliaia di euro per il nuovo posizionamento dei canestri ed il rifacimento della tracciatura delle righe in campo” è ancora chiuso e non fruibile al pubblico.
Il consigliere, dunque, chiede all’amministrazione comunale se “intende intraprendere i lavori di ripristino per riutilizzare il bene e garantire lo svolgimento delle attività sportive/ricreative all’aria aperta ai giovani nisseni e gli appassionati di basket”. E, inoltre, suggerisce, nel caso di ripristino, di intitolare l’impanto a Michele Talluto, un “amico prematuramente e recentemente scomparso, che tanto ha dato per rendere quel campetto un luogo di incontro e sano divertimento”.