Il consigliere comunale Toti Petrantoni ritorna sulla questione dell’avvio dell’Ufficio Europa; una vicenda che, ad oggi, sta cominciando a diventare imbarazzante per la lentezza con la quale la giunta comunale sta dando seguito a un proposito che aveva proclamato “in pompa magna” e che ancora non ha né ufficio né responsabile.
“Al Question time di ieri si doveva finalmente discutere l'interrogazione che il sottoscritto aveva nel lontano 17 ottobre inviato al Signor Sindaco di Caltanissetta” ha spiegato il consigliere di Caltanissetta Protagonista che, con rammarico, ha visto la questione messa ancora in secondo piano a causa dell’assenza in aula dell’assessore che “senza nessuna preventiva giustificazione della sua assenza , pensava bene di non partecipare all'appuntamento istituzionale del Consiglio comunale , ma questa ormai non è una novità”.
Il consigliere di opposizione, infatti, ha sottolineato come troppo spesso i rappresentanti della giunta Ruvolo accettano incontri istituzionali con comitati di quartiere, riunioni di giunta, convegni e manifestazioni proprio durante quello che dovrebbe essere – come ha ribadito la presidente del consiglio comunale Leyla Montagnino – un momento importante.
“Invito i cittadini – commenta Petrantoni – a leggere la risposta scritta che “solo” dopo 42 giorni mi è pervenuta da parte dell'Assessore Zagarrio. Uno “spettacolare” copia e incolla, di ciò che sull'ufficio Europa si trova scritto aprendo il sito web del comune di Caltanissetta. Alle importantissime domande in merito alla realizzazione di un Ufficio inteso come una cabina di regia e non un semplice sportello che secondo i sogni dell'amministrazione era ad agosto già funzionante e addirittura degno di una pomposa conferenza stampa, si scopre invece, che l'ufficio non esiste, che tutto è ancora da costituire, che la Posizione organizzativa deve essere ancora individuata, che i professionisti sbandierati in conferenza stampa sembrano essersi volatilizzati, che i dipendenti comunali seppur volenterosi (Armatore e Iannello) sono ancora in attesa di essere temporaneamente distaccati. Ma la Città merita di conoscere e i consiglieri comunali, che hanno l'onere prima ancora che il diritto di portare avanti il loro lavoro, meritano più rispetto da questa amministrazione per il ruolo che svolgono a favore della cittadinanza”.
Petrantoni: “Zagarrio assente al question time e l’Ufficio Europa aspetta”
Lascia un commento
Lascia un commento