Pubblicato il: 15/10/2014 alle 10:45
Si svolgerà domani pomeriggio un incontro pubblico organizzato dall’Assessorato Urbanistica per discutere, in via preliminare, delle varianti da attuare al piano regolatore generale.
Data l’importanza del tema e l’interesse generale dello stesso la giunta Ruvolo ha ritenuto opportuno incontrare e accogliere il contributo di organizzazioni, associazioni e ordini professionali al fine di delineare delle indicazioni da fornire ai progettisti, per la stesura dello schema di massima della revisione così come previsto con D.A. n. 570 del 19 Luglio 2005. In particolare l’incontro di domani verterà sulle criticità riscontrate dall’attuale piano regolatore generale.
“Data l’importanza socio economica rivestita dallo strumento – si legge nella nota -, risulta fondamentale il contributo delle organizzazioni del lavoro, imprenditoriali, culturali, religiose, degli enti pubblici, Ordini e Collegi Professionali, Associazioni, per lo sviluppo delle tematiche da trattare, tra le quali vanno annoverate la riqualificazione del centro storico, della città consolidata, la rivisitazione dell’espansione urbanistica, i meccanismi di perequazione del regime vincolistico, la tutela delle componenti ambientali, lo sviluppo della bioarchitettura, l’organizzazione viaria, i sistemi dei servizi, della produzione e del commercio”.
L’incontro si svolgerà domani, 16 ottobre 2014 alle ore 16.00 presso l’aula consiliare di Palazzo del Carmine.