Pubblicato il: 04/06/2014 alle 15:37
Calogero Fiandaca
Ha fatto irruzione in casa della moglie da cui si sta separando, minacciandola di morte davanti ai quattro bambini della coppia e di altri testimoni che hanno assistito a quella diatriba fra moglie e marito ormai in rotta di collisione. Oggi pomeriggio la Polizia ha arrestato l'ambulante Calogero Fiandaca, 35 anni, con precedenti penali per furto, droga e già sorvegliato speciale.
Ora è finito in manette con l'accusa di minacce e stalking, ossia atti persecutori. I fatti risalgono a oggi pomeriggio intorno alle 15, quando alla sala operativa del 113 è arrivata la chiamata di una donna, risultata essere la moglie di Calogero Fiandaca da cui si sta separando. La donna ha denunciato che l'uomo s'era introdotto nella sua abitazione di via Federico De Roberto e che l'aveva picchiata e minacciata di morte davanti ai quattro figli.
La segnalazione è stata girata alle Volanti che hanno bloccato Calogero Fiandaca in tempo, mentre ancora aggrediva l'ex coniuge che peraltro lo scorso gennaio lo aveva denunciato per stalking tanto da essere “ammonito” dal Questore di Caltanissetta. Fiandaca (difeso dall'avvocato Maria Francesca Assennato) è stato quindi arrestato su disposizione della Procura e trasferito al carcere Malaspina.