Pubblicato il: 10/09/2013 alle 10:52
Prende il via domani, mercoledì 11 Settembre alle ore 17,30, lo scambio di sapere gratuito proposto dal MoVimento 5 Stelle di Caltanissetta. Iniziativa che è stata denominata Pluriversità in cui i protagonisti saranno i cittadini che, spesso nel doppio ruolo di docente e discente, metteranno a disposizione il proprio tempo e la propria conoscenza al servizio degli altri ed in maniera del tutto gratuita.
I grillini nisseni hanno attivato numerosi corsi. Le iscrizioni sono ancora aperte per tutti i corsi che, nell’arco delle prossime settimane, si alterneranno presso la nuova sede di via XX Settembre n.133 a Caltanissetta, tranne che per il corso di inglese che ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni.
Corso sulla storia della Sicilia, docente Arch. Santagati, da mercoledì 11 Settembre alle 17,30 in quattro lezioni;
Corso di coro per bambini 8 – 10 anni, docente professoressa Grazia Zaffuto, da sabato 14 Settembre alle 16,30 in 16 lezioni;
Corso base informatica, docente Cristian Palermo, da sabato 21 Settembre alle 18,00 in sei lezioni;
Corso di lingua inglese per principianti, docente professoressa Rosalba Golia, da giovedì 10 Ottobre alle 19,00 in dieci lezioni;
Corso di lingua siciliana, docente Fonso Genchi, da mercoledì 23 Ottobre alle 18,30 in due lezioni;
Corso di sicurezza sul lavoro, docente Angelo Sole, da mercoledì 6 Novembre alle ore 17,00 in sette lezioni.
Per iscriversi basta chiamare il numero 347.63.69.318 o inviare una e-mail con nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica a m5s.caltanissetta@gmail.com.
In una nota, il Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta spiega il senso dell'iniziativa: “Per costruire un nuovo modello di comunità che sappia assaporare e valorizzare concetti come solidarietà, stare insieme, condivisione dobbiamo regalarci agli altri. Dobbiamo dedicare un po' del nostro tempo a chi ci vive in torno. Vi aspettiamo.”