Pubblicato il: 15/07/2016 alle 16:00
Tra politica e pallone, l'Udc di Caltanissetta guarda al futuro. Mercoledì 13 luglio alla presenza dell'assessore Gianluca Miccichè si è svolto a Caltanissetta un incontro tra gli esponenti dell’UDC (Unione di Centro) (segreterie cittadine, Assessori e Consiglieri comunali) della provincia di Caltanissetta. Lo spunto è stato dato dalla disputa di una partita di calcetto organizzata dalla Segreteria provinciale, con lo sport che costituisce sempre un grande momento di aggregazione sociale, ma sicuramente più importante è stato il “dopo partita” quando i diversi organi del partito si sono ritrovati a discutere in un ristorante nisseno della situazione politica locale e regionale.
“Oltre alla consapevolezza che la situazione nazionale è in piena evoluzione e le fibrillazioni nei vari partiti, insieme alle incognite della nuova legge elettorale e del “prossimo” referendum sulla nuova costituzione – è scritto in una nota del partito – non danno la possibilità di potere definire scenari certi, l’unica vera risposta che è arrivata dall’incontro della scorsa sera è stata quella di una grande unità delle varie componenti politiche e amministrative che rappresentano l’UDC nisseno e della volontà comune di proseguire in quell’azione di espansione e affermazione dei nostri principi moderati di buona amministrazione”.
“Un motivo in più per stringersi attorno alla persona dell’on. Miccichè che con il suo carisma e la sua azione politica rappresenta un riferimento non solo nisseno per l’UDC – prosegue la nota -. Il tutto in attesa della celebrazione del congresso provinciale in programma sabato 23 luglio con inizio alle ore 9:00 presso l’Istituto Testasecca di Caltanissetta nel corso del quale verranno eletti il segretario provinciale, 30 componenti del comitato provinciale e 24 delegati al congresso regionale”.