Pubblicato il: 20/01/2015 alle 10:53
La Polizia Municipale si è riunita per festeggiare San Sebastiano, il suo patrono. La funzione si è svolta nell’omonima chiesa in piazza Garibaldi alla presenza del comandante, Maurizio Parisi, del sindaco Giovanni Ruvolo, della presidentessa del consiglio comunale Leyla Montagnino e della Prefetta Maria Teresa Cucinotta e di tanti vigili urbani in servizio e in pensione.
La messa è stata officiata da Padre Gaetano Canalella che durante l’omelia ha invitato i presenti che gremivano la chiesa a vivere il loro ruolo professionale come una missione.
“Gesù ha invitato a prendere la croce e seguirlo; parole prese sul serio anche da San Sebastiano che le ha messe in pratica nella propria vita accettando la dura realtà anche se questa lo ha portato alla morte. I martiri – ha continuato il religioso – sono da prendere ad esempio per il coraggio manifestato nell’abbracciare la croce rinnegare sé stessi con grande umiltà”.
Padre Canalella, con queste parole, ha voluto ricordare a tutti i poliziotti presenti che il ruolo da essi svolto è un servizio nei confronti del prossimo e non un’occasione per manifestare, con superbia, la grandezza dell’uomo.