Pubblicato il: 29/06/2015 alle 09:50
Il comitato nisseno “Noi con Salvini” è al fianco delle forze dell’ordine e del loro impegno costante per redimere i fenomeni di criminalità e la tutela della quiete pubblica. Una situazione che non sempre riescono a gestire senza danni e che, purtroppo, talvolta subiscono con lesioni fisiche come è successo nella notte tra venerdì e sabato durante un intervento in via Saccara dopo una segnalazione per schiamazzi notturni.
L’aggressore, un nigeriano noto alle forze dell’ordine per rissa e rapina, ha reagito all’intervento colpendo i poliziotti.
“Ormai ci troviamo di fronte ad un'attuale politica che penalizza e bistratta le Forze dell'Ordine, mi pare ovvio che in uno stato di diritto il poliziotto che cattura un criminale che infrange la Legge per bloccarlo debba servirsi della forza a salvaguardia della vita dei singoli e del bene comune della collettività – ha dichiarato Vincenzo Mattina, referente di Noi con Salvini Caltanissetta -. Ma oggi, il legislatore pensa d'introdurre il reato di tortura (approvato il testo ala Camera) legando definitivamente le mani alle Forze di Polizia (Polizia – Carabinieri – Polizia Penitenziaria – Finanza – Corpo Forestale dello Stato), nel futuro probabilmente sarà il criminale a rincorrere il poliziotto vietando a quest'ultimo di usare legittimamente la forza, non solo a patrocinio delle istituzioni ma finanche per proteggere se stesso.
E' prassi comune che se un delinquente viene ferito o ucciso tutti denunciano e tutti biasimano il poliziotto, ma se è l'agente di polizia a restare ferito o se dovesse essere ucciso, da molti viene considerato come una circostanza normale se non addirittura per taluni un fatto favorevole, espressione di una condotta saggia e perfino civile, da lodare ed esaltare.
La drammatica situazione in cui versano le nostre Forze dell'Ordine sono il prototipo del degrado morale di questa politica “buonista” ed “accondiscendente”, abbandonare i servitori dello stato significa mettere in discussione la sicurezza di una Nazione svigorendo contestualmente i principi cardini della democrazia dove il cittadino ha il diritto di sentirsi protetto e sicuro di condurre una vita senza paure.
Noi – ha concluso Mattina – siamo e saremo sempre con le Forze dell'Ordine, a tutela delle istituzioni e della legalità, come afferma il nostro leader Matteo Salvini con noi al Governo le Forze di Polizia faranno i Poliziotti”.
Foto: archivio