Pubblicato il: 29/04/2016 alle 09:07
L’I.S.S Liceo Volta di Caltanissetta e la famiglia di Aldo Naro, il medico di San Cataldo ucciso all'età di 25 anni dopo una rissa in discoteca, al fine di onorarne la memoria, istituiscono un Premio di Studio, dell’importo di 500 euro da assegnare ad un laureato in Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 2014-2015.
Possono partecipare esclusivamente i laureati, diplomatisi presso il Liceo scientifico A. Volta di Caltanissetta. Il premio sarà corrisposto al vincitore dall’Amministrazione scolastica e dalla famiglia in occasione della giornata dedicata alla memoria di Aldo Naro, che si terrà annualmente nel mese di settembre. Il premio verrà assegnato al laureato col punteggio più elevato e comunque non inferiore a 100/110. Qualora più candidati al premio presentino lo stesso punteggio si terrà conto della valutazione del diploma liceale. Qualora, sia la valutazione di Laurea che quella liceale dovessero essere identiche, varrà la certificazione ISEE del 2016.
La domanda di partecipazione al premio in carta semplice, indirizzata al dirigente scolastico e firmata in maniera leggibile, dovrà essere presentata o fatta pervenire tramite corriere/servizio postale entro il 30 giugno 2016 all’ufficio protocollo del Liceo Scientifico “A. Volta” Via Nino Martoglio n. 1 Caltanissetta. Il bando è reperibile sul sito dell’Istituto.