Pubblicato il: 20/05/2015 alle 10:44
Si è svolto presso il Liceo Scientifico Sportivo “A.Volta” di Caltanissetta grazie alla disponibilità del dirigente dell’istituto, Prof. Vito Parisi, il I° torneo dei GSA di Badminton di singolare maschile e femminile per la scuola secondaria di secondo grado, condotto e coordinato dal delegato provinciale Professor Vittorio Macaluso.
I partecipanti, 48 ragazzi e 18 ragazze, hanno dato vita ad una giornata di sport che ha interessato entusiasmato ed incuriosito tutta la scolaresca.
Gli istituti che hanno preso parte all’iniziativa sono stati il Liceo Scientifico Sportivo A.Volta di Caltanissetta (Prof. Michela Di Gangi); Liceo Classico-Scientifico-Professionale x l’Agricoltura e l’Ambiente di Mussomeli (Prof. Paolo Pardi); L’IISS Di Rocco di Caltanissetta (Professori Patrizia Cataldo e Dorotea Balsano); IPSIA Galileo Galilei di Caltanissetta ( professoressa Catena Sanfilippo).
Nel tabellone maschile, superata la fase di qualificazione ad eliminazione diretta, i 24 atleti ammessi sono stati inseriti nel tabellone successivo a sorteggio, mentre i 6 atleti ammessi alla fase finale sono stati divisi in due gironi.
I tre finalisti sul podio sono stati Razvan Aursulesei, Gianluca Lo Grasso e Giovanni Raspa.
Nella sezione femminile hanno trionfato, in ordine di premiazione sul podio, Maria Chiara Pardi Miriana Dellaira e Ilenia Russa. Ai primi classificati è stata data medaglia ricordo e una maglietta.