Pubblicato il: 29/03/2014 alle 16:41
“L’assemblea del Circolo Centro Storico del Partito Democratico, riunita nei giorni scorsi, ha espresso piena condivisione sulla linea del Segretario Provinciale Giuseppe Gallè e del Coordinamento dei Circoli della Città che, in vista delle prossime elezioni amministrative, hanno lavorato per realizzare un’ampia alleanza politica e sociale in grado di rappresentare un progetto di governo per Caltanissetta che dia nuova fiducia e speranza alla nostra comunità”. Priorità ai programmi e condivisione degli obiettivi. La ricetta migliore secondo l segretario del circolo Centro Storico del Pd, Ivo Cigna, che in un documento analizza la situazione politica nissena.
“Il rapporto con il Patto Civico e con le esperienze di partecipazione di parti significative della Società Nissena (movimenti civici, comitati di quartiere, associazionismo, movimenti giovanili etc), che hanno contribuito alla redazione di un programma comune (largamente condiviso dal PD), esprimendo la candidatura di Giovanni Ruvolo, viene ritenuto imprescindibile dagli iscritti del Circolo per realizzare una coalizione forte e credibile che, insieme al PD comprenda tutto il Centro Sinistra e l’UDC”, aggiunge l'esponente del Circolo Centro Storico.
“Una coalizione che ha il dovere di vincere la sfida di cambiare Caltanissetta nel segno del rinnovamento della classe dirigente, dell’innovazione, della partecipazione democratica e della discontinuità – aggiunge il segretario dem -. In una città attraversata da una crisi economica e sociale senza precedenti, in cui i problemi del lavoro, della marginalità sociale e della devastante crisi del tessuto produttivo, costituiscono la priorità assoluta per la futura Amministrazione, occorre avanzare una proposta di Governo che dimostri realmente la volontà di partiti rinnovati di stringere un Patto con le Forze organizzate della Società nissena, con la volontà di estendere la partecipazione dei nisseni. Per questo occorre dotarsi di strumenti di proposta, controllo e vigilanza democratica, che abbiano l’obiettivo di migliorare radicalmente la qualità della Pubblica Amministrazione . La città è stremata da cinque anni di cattivo governo di Campisi e sodali ed ha bisogno di riconquistare fiducia, cambiando verso e costruendo un progetto sostenibile di sviluppo di Caltanissetta, capofila delle Aree Interne della Sicilia. Con la passione civile, la competenza e la capacità di tanti è possibile farlo”.