Pubblicato il: 25/02/2014 alle 11:42
Questa mattina quattro ragazzi di Marsiglia che, nell’ambito del progetto di partenariato “Mobilità individuale degli alunni Comenius”, stanno frequentando un trimestre presso il Liceo Classico e Linguistico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta, si sono recati in visita a Palazzo del Carmine.
A fare gli onori di casa il sindaco Michele Campisi, l’assessore Scuola e Cultura Laura Zurli e i consiglieri comunali, in rappresentanza della quinta Commissione consiliare, Gianluca Bruzzaniti e Davide Campisi.
Clara, Elia, Noémie e Sébastien, questi i nomi dei quattro alunni francesi del “Lycée Marseilleveyre” di Marsiglia che sono arrivati a Caltanissetta il 6 gennaio, accompagnati dal professore Daniel Micolon, per frequentare un trimestre scolastico nel liceo nisseno e migliorare e potenziare le loro competenze e abilità nella lingua italiana.
Ad accompagnare gli studenti marsigliesi in Municipio sono stati alcuni liceali nisseni, che a loro volta hanno frequentato il primo trimestre dell’anno scolastico presso il “Lycée Marseilleveyre” di Marsiglia, il dirigente del “Ruggero Settimo” Vito Parisi e i professori referenti del progetto e tutor, Nadia Rizzo e Rosa Anna Bracco.