“Promozione e informazione stili di vita sani” non è soltanto uno slogan propagandistico ma anche un tavolo tecnico di cui fanno parte i rappresentanti dell'ASP, del Comune di Caltanissetta e delle Associazioni del settore mirato a promuovere attività e azioni positive negli ambiti dei servizi sociali e socio-sanitari.
L’assessore alla Solidarietà del Comune di Caltanissetta Pietro Cavaleri, durante un incontro tecnico, ha annunciato l’intenzione di organizzare ad ottobre un grande evento per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della salute e l'adozione di comportamenti salutari. L'evento sarà organizzato dal Comune, dal CEFPAS e dall'ASP e vedrà il coinvolgimento delle Associazioni e del mondo del volontariato.
All’incontro preparatorio dell’evento erano presenti il presidente del Forum del Terzo Settore Filippo Maritato, l'Assessore alla Solidarietà del Comune di Caltanissetta Pietro Cavaleri; il responsabile dell'Unità operativa “Educazione alla salute” dell'ASP Giuseppe Lombardo; la Presidente del Comitato Consultivo dell'ASP Pia Falzone; i rappresentanti dell'Associazione AVIS Gaetano Giambusso, Michele Melilli e Donatella Maira; l'Assistente sociale della Direzione Sanitaria ASP Rosaria Randazzo.
Il responsabile dell’Asp Giuseppe Lombardo ha sottolineato l’importanza della collaborazione di tutto il tavolo tecnico per la riuscita dell’evento che sarà articolato su due livelli: da una parte convegni e dibattiti al Cefpas sul tema della salute; dall'altro un intervento in piazza, dove coinvolgere la cittadinanza e sensibilizzarla sulla promozione di corretti stili di vita, attraverso iniziative mirate di comunicazione sulla salute e gli stili di vita salutari, nelle diverse forme dell'informazione, dell'educazione e della comunicazione pubblica. Ciò al fine di favorire il benessere della popolazione e contrastare i comportamenti a rischio.
Promuovere gli stili di vita sani. Cavaleri: “Ad ottobre tanti eventi per i cittadini”
Lascia un commento
Lascia un commento