Pubblicato il: 12/05/2015 alle 11:06
“Crediamo che in questo momento di crisi economica e di timori nei confronti di un futuro incerto sia indispensabile promuovere la cultura della vita e chi, con grande coraggio e in controtendenza, sceglie di mettere al mondo dei figli”. E’ questo quanto dichiarato dai titolari dell’Ottica Cigna, che, in occasione della festa della mamma hanno sposato l’iniziativa realizzata con grande successo dall’Associazione Allattamore e hanno scelto di “rilanciare” mettendo in palio un paio di occhiali da sole. Un concorso dedicato alla “Super mamma” nissena (quella con il maggior numero di figli) mirato non a creare competizione tra le partecipanti bensì un nutrito gruppo di esempi e modelli di vita che andrebbero emulati.
Presso l’Ottica di Viale Conte Testasecca si sono presentate diverse mamme con 2, 3 o 4 figli ma la ricerca della mamma “più coraggiosa” si è conclusa nel momento in cui si è iscritta Beatrice (nella foto), la mamma di 9 figli di cui anche noi di Seguonews avevamo evidenziato come modello virtuoso.
“Gli imprenditori devono comprendere che non è importante soltanto il profitto ma anche l’aderenza e l’affinità con il territorio nel quale operano – ha commentato Matilde Falcone – ed è con questo intento che abbiamo lanciato il concorso dedicato alle mamme che diventerà il primo di altre iniziative mirate a promuovere iniziative di solidarietà sociale e ci auguriamo che altri colleghi seguano questo esempio”.
Non è certo un paio di occhiali da sole che cambia la vita o incrementa il benessere di una famiglia ma è un modo per accendere i riflettori nei confronti di chi ha il coraggio di affrontare la vita a testa alta. Il premio questa “Super Mamma” nissena l’ha ottenuto grazie ai suoi figli ed è proprio per evidenziare questa correlazione che alla premiazione, sul palco che AllattAmore aveva allestito davanti la chiesa di San Sebastiano domenica 10 maggio, è salita Chiara, la secondogenita di Beatrice e Marco.
Vedi anche:Caltanissetta. La vita di Beatrice, mamma premurosa di 9 figli: “A loro trasmetto serenità e autorevolezza”