Pubblicato il: 20/06/2013 alle 21:17
Buono il numero di iscrizioni al Rally di Caltanissetta. Sono circa 60, infatti, gli equipaggi che hanno aderito alla manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione che si disputerà a Caltanissetta sabato 22 e domenica 23 giugno. La gara, valida per il Challenge di Ottava Zona della Coppa Italia, è organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse in collaborazione con l'Automobile Club Caltanissetta, col patrocinio del Comune di Caltanissetta. Il tracciato, che prevede dieci prove speciali, da disputare nella giornata di domenica, attraverserà buona parte della provincia nissena.
Le speciali di Santa Caterina e San Cataldo verranno ripetute per tre volte, Mappa e Serradifalco vedranno invece due passaggi. I motori inizieranno a rombare sabato alle 20.30 dalla centrale piazza Garibaldi del capoluogo nisseno. Lo stesso giorno, ma in mattinata, all'Hotel San Michele si svolgeranno le operazioni di verifica di mezzi e degli equipaggi. A sfidarsi, lungo le speciali, saranno i migliori interpreti siciliani della specialità. Gli appassionati si apprestano dunque a vivere due giornate dal clima agonistico infuocato, dove a scandire il tempo sarà il cronometro.
Il lotto dei partecipanti si preannuncia più agguerrito che mai. Fofò Di Benedetto e Valentina Russo, a bordo di una Peugeot 207 Super 2000, proveranno a scrivere ancora il loro nome sull'albo d'oro della gara. A rendere la vita difficile all'equipaggio di Canicattì ci saranno, su una vettura gemella, Pietro Gandolfo e Giovanni Lo Verme e, su una Punto Abarth Super 2000, Gianni Mirabile e Girolamo Catalano. Reciteranno sicuramente il ruolo di protagonisti con le loro Renault Clio Super 1600 anche Totò Farina e Giacomo Giannone, Salvo Armaleo e Franco Chambeyront e il padrone di casa “Luis”, in coppia con Saro Pendoliuno.
Agguerriti ai nastri di partenza si presenteranno i partecipanti al Trofeo Renault, Runfola-Pollicino, Trupiano-Turra e Vara-Rappa. Ruolo di outsider reciteranno i vincitori dello Challenge di Ottava Zona del 2012, Tripolino e Montana Lampo, di scena con la consueta Mitsubishi Lancer Evo 10. Altre infomazioni sul rally è possibile ottenerle attraverso il sito della gara: www.rallydicaltanissetta.it.
Scarica qui gli itinerari del Rally di Caltanissetta 2013