I gazebo all’esterno dei bar e ristoranti potranno rimanere fino all’11 gennaio; una decisione presa dal sindaco Giovanni Ruvolo e dalla sua giunta per sostenere gli imprenditori del settore e incentivare i consumi.
Una decisione che la Fipe di Confcommercio accoglie favorevolmente poiché la possibilità di rendere i locali più accoglienti per i propri clienti, non soltanto all’interno, consente una maggiore vivacità di tutto il territorio cittadino.
“Sopratutto in momenti come questi – ha detto il presidente Fipe Siller Pilato –, dobbiamo cercare di favorire l’investimento delle imprese” aiutandole a realizzare e mantenere allestimenti per gli esterni e, soprattutto, fissando “dei canoni e dei costi di occupazione del suolo pubblico fortemente agevolativi. L’amministrazione comunale con la proroga ha dimostrato di andare incontro alle esigenze dei commercianti”.
L’associazione di categoria datoriale ha presentato all’amministrazione Ruvolo una bozza di regolamento per l’istallazione dei gazebo con l’intento – già mostrato dal primo cittadino durante la campagna elettorale – di creare un documento condiviso che possa dare input positivi allo sviluppo delle attività offrendo così un livello di servizio e di ospitalità qualitativamente migliore.
Proroga dei gazebi, Pilato: “La giunta solidale con le esigenze dei commercianti”
Lascia un commento
Lascia un commento