Pubblicato il: 26/09/2024 alle 12:06
Il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro ha accusato un malore durante la diretta su La7 in merito all'emergenza idrica che da mesi sta colpendo la città. Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta è stata inviata un'ambulanza. Improvvisamente il sindaco Tesauro e ha avuto un mancamento. Subito è stato assistito dai presenti che hanno chiamato il numero unico per le emergenze. Dopo l'intervento dei sanitari il primo cittadino si è ripreso. Oggi a Caltanissetta è il nono giorno di proteste in piazza per la distribuzione idrica che alcune zone della città aspettano anche da tre mesi.
mi dispiace per il sindaco ma deve ringraziare a caltaqua e siciliacque l’unico consiglio che le posso dare e denunci a tutti tramite procura così solo potrà avere un po di rilassamento, poi la procura sa quello che deve fare almeno si imparano a nn prendere in giro ne ai cittadini e ne al sindaco
Provo costernazione per lui, ma si sa che sono oneri e onori connessi alla carica. Nello specifico gli onori sono del presidente della regione, gli oneri ed il fiammifero acceso in mano al sindaco che non sa come tamponare una situazione disastrosa.
Con la scusa del guasto …di due giorni…mi hanno portato la turnazione da 6 a 11 giorni…con la speranza che sabato arrivi.
Ormai questo giochetto lo conosciamo.
Per non dire che allungano i giorni …. sistematicamente avviene il guasto
Qualcuno ha messo in evidenza che la mancanza d’acqua ,e quando arriva è sporca, porterà alla scarsa igiene e quindi a infezioni e contagi, specialmente per i soggetti fragili? Perché non rescindono il contratto con Caltaqua per inadempienza, uno dei cardini per la rescissione di un contratto.
Qualcuno ha messo in evidenza che la mancanza d’acqua porterà alla scarsa igiene e quindi a contagi e infezioni specialmente per i soggetti fragili. Perchè non si rescinde il contratto con Caltaqua per inadempienza?
nn e solo caltacqua ma anche siciliaque perché fanno il duo a scaricarsi le colpe
la storia del guasto li, il sindaco dovrebbe denunciare per disservizio a tutta la banda dei ladri e strozzini cioè caltacqua e siciliaque per nn aggiungere la truffa di nascondersi dietro i guasti pultroppo se nn buttiamo fuori questi porci saremo eternamente presi in giro m polli invece dovremo 1) nn pagare più le bollette e 2) se vengono per il distacco romperti una sedia a dosso e infine 3) pagarci loro a noi per tutte le vasche e i depuratori che ci anno rovinato cn l’acqua sporca che ci mandano e poi noi cm bravi ed esemplari cittadini paghiamo il dovuto cioè l’acqua ma nn i loro porcicomodi e disservizi e le incertezze e prese per il culo che ci danno cm sempre
Le gente che parla di rescissione del contratto sa come funzionino gli appalti, bisognerebbe imparare che nella vita non si è tuttologi e se una cosa non si conosce non si sparano fesserie! Una rescissione del contratto comporterebbe un’interruzione totale del servizio, sapete cosa vuol dire? Significa che dopo si potrebbe solo erogare l’acqua presente nelle vasche di accumulo comunali e pertanto l’autonomia cittadina sarebbe di un solo giorno. Dopo di che bisognerebbe fare una nuova gara e quindi aspettare almeno circa 90gg per avere la nuova fornitura. È vero, esistono le procedure d’urgenza, con quelle il tempo per la nuova erogazione scenderebbe da 90gg a circa 30. Siamo in grado di stare 30gg senza acqua? Non penso proprio!!
Adesso capite perché non si può essere tuttologi? Non si può parlare di ciò di cui non si conosce! Meditate gente e non parlate solo per dar fiato alla bocca!