Pubblicato il: 12/10/2017 alle 19:55
Un palazzo di tre piani è stato evacuato e una bimba costretta alle cure mediche ospedaliere. L’epidemia è stata registrata in via Cicerone.
Il sindaco Domenico Messinese, investito della questione, ha ordinato almeno un intervento di disinfestazione. Sul posto si è resa necessaria l’assistenza degli ispettori dell’ufficio Igiene del Distretto sanitario locale. Una ditta incaricata dal Comune ha provveduto a disinfestare l’area esterna alla palazzina di tre piani, gli appartamenti e i vani attigui.
A causa della presenza di pulci è stato necessario evacuare lo stabile fino a data da destinarsi. Secondo i referenti dell’ufficio Igiene la presenza eccessiva delle pulci potrebbe essere associata a quella di animali domestici non idoneamente assistiti. Una indiscrezione, quest’ultima, ancora al vaglio del personale sanitario. A fare scattare l’allarme sarebbero stati i medici dell’Asp che hanno prestato le cure del caso ad una incolpevole bimba e raccolto le segnalazioni dei genitori. L’accesso alla palazzina in questione è ancora interdetto. L'emergenza riguarderebbe solo il perimetro dello stabile interessato dall'intervento di disinfestazione. (Luca Maganuco, Quotidiano di Gela – https://www.quotidianodigela.it/cronaca/26064-pulci-a-caposoprano,-bimba-in-ospedale-e-palazzo-di-tre-piani-evacuato.html)