Pubblicato il: 25/10/2014 alle 06:55
Giuseppe Buggea
Incidente mortale all'alba sulla Ss 626 lungo il raccordo che collega all'autostrada A19 Palermo-Catania. Erano circa le 6 del mattino quando un pulmino di 25 posti della ditta di autolinee “Sommatinese” è precipitato da un viadotto finendo nella scarpata: un volo che non ha lasciato scampo all'autista, l'unico a bordo. La vittima è Giuseppe Buggea, 49 anni, di Caltanissetta. Buggea era diretto a Cefalù al volante del mini bus Mercedes.
L'uomo era ancora vivo quando sono intervenuti i soccorritori del 118, ma è morto durante il tragitto in ambulanza verso l'ospedale “Sant'Elia” di Caltanissetta. Troppo gravi i politraumi riportati a seguito del violento impatto col suolo. L'uomo, che abitava alla zona Bloy di Caltanissetta, lascia la moglie Emilia Mastrosimone e due figlie adolescenti, Martina e Lisa.
Il mini bus, infatti, s'è capovolto atterrando nella scarpata. Sono stati alcuni operai impegnati nei lavori per il raddoppio della statale a sentire lo schianto e ad assistere alla caduta del pulmino e a dare subito l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Caltanissetta e i poliziotti della sezione Volanti. La Polizia Stradale nissena invece si sta occupando dei rilievi per stabilire cosa abbia causato la fuoriuscita di strada del bus, se da addebitare ad un guasto meccanico oppure ad un colpo di sonno di Buggea che non ha avuto scampo.