Pubblicato il: 01/03/2016 alle 11:24
Entro il 31 Dicembre 2016, in attuazione del Decreto Legge n. 66/2014, anche i Comuni dovranno ridurre del 25% le autovetture di servizio, le cosiddette “auto blu”.
Per questo motivo il Consigliere di Forza Italia, Oscar Aiello ha chiesto un dettagliato inventario di tutte le “auto blu” in dotazione ad Organi ed Uffici del Comune di Caltanissetta.
“Un buon Amministratore è quello che riesce a ridurre al massimo gli sprechi, ottimizzando le risorse a disposizione” – afferma Oscar Aiello, che con la sua Interrogazione consiliare ha chiesto nello specifico l’elenco completo di tutte le autovetture di servizio in dotazione ad Organi ed Uffici del Comune, indicando per ogni mezzo: marca e modello, numero di targa e cilindrata, alimentazione, chilometri totali percorsi fino ad oggi. Aiello inoltre chiede il numero di dipendenti comunali con la qualifica di autista a cui è affidata la custodia, cura e responsabilità dell’automezzi, quanti e quali sono i mezzi effettivamente in uso, quanti e quali sono invece i mezzi non utilizzati, anche a due ruote della Polizia Municipale (indicare per ognuno perché e da quanto tempo sono fermi), l’ammontare complessivo, per ogni singolo mezzo, dei costi sostenuti negli anni 2013-2014 e 2015 per: carburante, tassa di possesso (bollo), revisione, riparazioni e manutenzioni, assicurazioni, pedaggi autostradali (per quest’ultimi indicare la data del viaggio, la stazione di entrata e quella d’uscita e il fruitore del servizio) e cosasta facendo l’Amministrazione Comunale per ridurre del 25% le autovetture di servizio, così come previsto dalla Legge”.