Pubblicato il: 20/12/2015 alle 08:28
Rubrica a cura di Glam Events
Come ogni anno, Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di catalogare i colori, sceglie la tonalità must per i matrimoni dell’anno.
Il colore matrimonio 2016 è il quarzo rosa.
Il quarzo rosa era già stato inserito nella Top 10 dei colori scelti da Pantone per la primavera 2016, ma ora è stato ufficialmente insignito del titolo di colore principe della prossima stagione.
Un colore delicato, che con la sua morbidezza e sensualità catturerà senz’altro le spose della prossima primavera che lo adotteranno per il loro matrimonio romantico.
Il Quarzo, oltre ad emanare sicurezza e tranquillità rappresenta anche il colore femminile per eccellenza.
Per non inciampare nella banalità vi suggeriamo di utilizzare questo colore sempre in abbinamento ad altri, creando una palette cromatica in grado di esprimere al meglio il vostro stile e la vostra personalità.
Il quarzo rosa è ideale per gli eventi primaverili abbinato al candore del bianco o all’avorio.
Per chi invece preferisce adottarlo per i mesi freddi, potrà sicuramente abbinarlo all’oro, donandogli un senso di autorità ed eleganza.
Chi desidera invece un tocco shabby, potrà adattarlo al grigio chiaro donandogli quell’allure che piace molto alle spose.
Anche il verde in abbinamento al colore quarzo rosa può trasformare lo stile del vostro evento. A seconda del tipo di verde che si sceglie, verde mela, verde salvia, verde menta, si otterrà un risultato diverso. Si può giocare con fiori e foglie per un effetto più naturale o adoperare dei tessuti colorati per trasformare la sala ricevimenti e la cerimonia.
Raffinato, femminile, fresco e senza tempo, questo colore certamente colpirà al cuore le spose più romantiche.
Per approfondire: Realizzare il sogno del “matrimonio perfetto”. I consigli delle wedding planner di GlamEvents
In Sicilia è possibile contattare Glam Events a Caltanissetta in via Marchesi, 14 o contattando i seguenti recapiti telefonici: 328.3142544 – fax. 0934.591720 ; indirizzi mail: info@glamevents.it o su internet www.glamevents.it e facebook alla pagina Glam Events.