Pubblicato il: 15/11/2014 alle 07:00
Questa sera le “Sentinelle in Piedi” in Piazza Falcone-Borsellino: vegliamo con il “rumore del silenzio”
Si svolgerà questa sera alle ore 19.00 in Piazza Falcone Borsellino la manifestazione pacifica delle “Sentinelle in Piedi”; una veglia che segue quella realizzata in oltre 70 piazze italiane lo scorso 5 ottobre e che, per questa occasione, ha trovato aderenti anche a Caltanissetta.
Le motivazioni che spingono queste persone a partecipare all’evento pacifico sono diverse così come le persone che, diverse per età, credo religioso, professione, ideale politico o titolo di studio, non accettano di essere etichettati come “omofobici” se a voce alta ammettono di non condividere che a una coppia omosessuale venga concesso il diritto ad adottare un figlio.
Un desiderio che – come sottolineano le sentinelle – tocca nel profondo dell’animo umano” ma non tutto ciò che è possibile – secondo il parere di questi manifestanti – può essere considerato come “dovuto” dalla normativa italiana.
“Il rumore non può imporsi sul rumore, il silenzio sì”. E’ questa una delle citazioni che le Sentinelle hanno “sposato” e che, in un silenzioso e individuale momento di lettura collettiva, metteranno in atto nelle prime ore della sera.
Le sentinelle sono a favore di:
-libertà di espressione e opinione (articolo 21 della Costituzione Italiana);
-la famiglia naturale, fondata sull’unione di un uomo e una donna (articolo 29 della Costituzione Italiana);
-il diritto di ogni bambino ad avere una mamma (femmina) e un papà (maschio);
– la difesa del ruolo primario dei genitori nell’educazione dei propri figli secondo le diverse sensibilità, anche religiose, quando si affrontano temi relativi ad affettività e sessualità.
Le sentinelle sono contro:
-il ddl Scalfarotto che mette in pericolo la libertà di espressione, prevedendo fino a un anno e sei mesi di reclusione per chi risulti essere omofobo, termine e reato non spiegato chiaramente e quindi interpretabile a piacimento;
-l’ideologia di genere che propone l’eliminazione dei sessi come dato naturale e scientifico a favore di una moltiplicazione di generi basata su elementi sociali e culturali;
-il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.
Per ulteriori informazioni le Sentinelle in piedi di Caltanissetta invitano a visitare la loro pagina Facebook.