Pubblicato il: 21/10/2014 alle 11:03
Si svolgerà venerdì 31 ottobre 2014 la V edizione del Premio Nisseni nel mondo. Si tratta di un evento promosso dalla Pro Loco di Caltanissetta, dal Comune di Caltanissetta, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dall’associazione Nisseni nel Mondo e Movimento Cristiani Lavoratori – circolo Papa Francesco.
L’evento, evento volto allo sviluppo della “nissenità” e del territorio, dando i giusti riconoscimenti a quei cittadini che portano “fuori mura” alto il nome di Caltanissetta.
Saranno presenti gli artisti che si sono distinti nel settore della cultura, Ricerca ed Università, Società Civile e divulgazione positiva della nissenità nel mondo, Imprenditoria, Scienza e Medicina, Arte cinema e musica, Sport, Giovani promesse.
Non mancheràil riconoscimento “Padre Angelico Lipani”, consegnato agli eredi di quei “grandi nisseni” che si sono distinti nel mondo e sono scomparsi e e le due menzioni alla memoria, con il riconoscimento ed alla carriera, con il riconoscimento “Città di Caltanissetta – e MCL circolo “Papa Francesco”.
Si esibiranno Romina Formica, Martina Priscilla Giordano, Giorgio Villa, Joy,s Chorus e Luca Neve.
L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre 2014 presso il Teatro Margherita dalle ore 20.00
INGRESSO GRATUITO