Pubblicato il: 11/05/2016 alle 09:12
Riparte il viaggio dei Ragazzi Avventura alla scoperta della bellezza e delle eccellenze italiane: un itinerario da compiere in “senso contrario”, dalla Sicilia al Trentino Alto Adige. Protagonisti sei adolescenti tra i 14 e i 17 anni e un’esperienza di viaggio (completamente gratuita) unica nel suo genere in Italia: l’avventura avrà inizio a luglio ma le selezioni per i partecipanti sono aperte fino al 30 maggio 2016.
Un contest sui social sceglierà chi meglio saprà raccontare con foto e un video-selfie un tema tra Viaggio, Natura o Bellezza: leggi il bando sul sito www.ragazziavventura.it. Proprio alla domanda “Cos’è il Viaggio, la Natura e la Bellezza” hanno risposto i ragazzi della scorsa edizione, durante la loro risalita del Paese: ecco il video con le risposte che ci hanno emozionato: bit.ly/cosaèviaggionaturabellezza
Un’avventura memorabile seguita da media-partner nazionali ed internazionali, che ha permesso di esplorare, spostandosi in treno, le più belle aree naturali protette, di sostare in eco-strutture, di vivere in modo sano e sostenibile, alla scoperta dei segreti e delle tradizioni locali, con i giusti ingredienti per divertirsi e godersi l’avventura.
Le mete da raggiungere sono le Sedi dei Campi Avventura (www.campiavventura.it) dalla Riserva dello Zingaro in Sicilia, prima tappa del viaggio, a Innerbach in Trentino Alto Adige, ultima tappa: nel mezzo tutta l’Italia, i beni confiscati di Libera contro le Mafie, le sedi dei progetti di Save The Children, le strutture associate ad AITR e tutto cio? il nostro territorio nazionale puo? regalare per chi gode di spirito d’avventura.
A partire per l’avventura saranno tre ragazzi scelti per essersi distinti per i loro valori in seno ai progetti di Save The Children, Libera, AITR.
Altri tre partecipanti saranno selezionati con il casting online. Saranno tre adolescenti spigliati, solari, curiosi, che desiderino scoprire le bellezze d’Italia: aree naturali, tradizioni, alimentazione km 0, sport in natura. Per tutte le altre ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ragazziavventura.it