Pubblicato il: 17/11/2013 alle 10:32
Non passa giorno che qualcuno subisca un furto a Caltanissetta. Agli appartamenti del centro storico e della periferia, da tempo si sono aggiunte anche le abitazioni di campagna. Negli ultimi giorni in Questura sono stati denunciati altri raid in casa. Gli ultimi da aggiornare nel bollettino sono stati messi a segno tra giovedì e sabato sera. Il primo colpo, in ordine di tempo, è stato compiuto tra le ore 17 di giovedì e il primo pomeriggio di venerdì in una villetta di contrada Serra dei Ladroni, dove i ladri hanno forzato una finestra al piano terra e dopo aver messo a soqquadro i due livelli della casa abitata da due famiglie, hanno rubato tre collane di cui una con maglia a filo di oro bianco.
Nel tardo pomeriggio di lunedì, invece, in un'altra villetta in via Michele Dell'Aira a Caltanissetta, la banda ha fatto irruzione dopo aver scassinato la porta principale e un'altra sul retro, ma da qui sembra che non abbiano portato nulla probabilmente perchè messi in fuga dall'allarme che s'è azionato.
L'ultimo rififì denunciato alla Polizia è accaduto in vicolo Tabarano, dove i soliti ignoti si sono intrufolati nella casa di un nisseno portando via un computer portatile Toshiba e 300 euro in contanti.