Pubblicato il: 17/11/2014 alle 11:25
Si comincia a definire l’elenco dei piloti del 1° rally Centro Sicilia che, a poche ora dalla chiusura delle iscrizioni, conta più di quaranta adesioni pervenute al comitato organizzatore. Un segnale positivo che conferma il buon lavoro sin qui svolto dalla San Cataldo Corse, promotore dell’evento, la Tempo s.r.l., titolare di licenza CSAI di organizzatore, l’ex rallysta Eros Di Prima che si sta occupando degli aspetti organizzativi e Michele Vecchio, direttore di gara.
Convergeranno nel “Centro Sicilia” piloti da ogni angolo di questa nostra Regione: “Sicuramente la parte del leone la faranno quelli schierati dalla Scuderia messinese R.G.B. e quelli del team Blue Orange di Agrigento , che schierano almeno sette equipaggi per team tra cui anche il beniamino di casa Fabrizio La Rocca. Il pilota, al volante di una Subaru Impreza, ha già manifestato il suo intento di vittoria.. Numerosi anche gli equipaggi schierati dalla scuderia ospitante, la San Cataldo Corse, con il suo alfiere Pino Tirrito in una potente Mitsubshi.
Tra le storiche hanno già confermato la loro presenza i nisseni Gioè e Giancani , rispettivamente A112 e 127 Fiat e l’agrigentino Red-Devil su X19 .
Il rally si disputerà su due prove speciali la Bompensiere – Montedoro (GENERIT) di Km 6,5 e la Borgo Palo (ELIMED ) di Km 6,2 che verranno percorse per tre volte ciascuna per un totale di km 38,4 . Le operazioni di verifica amministrative e tecniche si svolgeranno sabato pomeriggio a San Cataldo in via Babbaurra e la prima vettura partirà domenica 23 alle ore 8,00 in piazza Giovanni XX III. Le auto, concluso il circuito di circa 200 Km, torneranno al punto di partenza intorno alle ore 17,00.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet ufficiale www.rallycentrosicilia.it