Pubblicato il: 25/02/2015 alle 08:38
Ad Aprile, dopo tanti anni d’oblio, fortemente voluta dagli appassionati Isolani e Madoniti e grazie alla fattiva collaborazione dei Sindaci di Gangi, Bompietro, Blufi , Petralia Soprana e Sottana, torna una “classica” del motorsport Siciliano il Rally Madonie. L’ultima edizione nel 2010 in formato Ronde vide vincitore l’equipaggio formato da Davide Di Benedetto e Lorenzo Giordano con la Peugeot 207 Super 2000 .
La gara è organizzata dalla società Tempo s.r.l. titolare di licenza CSAI di Organizzatore in collaborazione con l’ACI Palermo la A.s.d. Targa Racing Group e Island Motorsport .
A far da sfondo allo scenario delle tre Prove Speciali, saranno gli splendidi borghi Madoniti con quello di Gangi tra i capofila . Un percorso che parte e arriva a Gangi che ospiterà la Direzione gara nello splendido Palazzo Bongiorno e dove è previsto il Parco Assistenza e il Riordino , lungo poco più di 200 km di cui 63 km di prove speciali che sono due classiche madonite come la “Cipampini” ( 8.1 km ) e la spettacolare “Blufi” ( 6,3 km) mentre inedita è la P.S. “Raffo” (6.6 km ) . Un percorso ricco di contenuti tecnici e molto spettacolare per il pubblico che con facilità potrà spostarsi da una P.S. all’altra e seguire così tutta la gara che ha il suo baricentro nel ben noto Bivio Madunnuzza .
Alla gara valida per il Campionato Siciliano Rally per il Campionato Siciliano Historic Rally e per quello Sociale dell’ACI Palermo vedrà al nastro di partenza i migliori equipaggi isolani. Naturalmente anche se è presto per fare previsioni considerato che le iscrizioni si apriranno ufficialmente il 13 Marzo , i feedback già
percepiti lasciano ipotizzare un super rally !
Potrete seguire la gara che si svolgerà il 18 e 19 aprile 2015 e ottenere tutte le informazioni collegandovi al sito ufficiale www.tempo-sport.org o aderendo al gruppo Faceboock “Rally Madonie… sulle strade della Targa”