Pubblicato il: 03/07/2016 alle 10:32
Iscrizioni al rush finale, che si chiuderanno lunedì 4 luglio, per per 14.esimo Rally di Caltanissetta, l’atteso evento motoristico in programma nella notte fra sabato 9 e domenica 10 luglio e valido per il Campionato Siciliano Rally e Trofeo Rally Sicilia. L'appuntamento, organizzato dalla scuderia Caltanissetta Corse di Peppe Lombardo prevede nove prove speciali per un totale di oltre 60 km in cui si daranno battaglia tutti i migliori piloti della specialità, tra i quali gli agguerriti equipaggi nisseni. Intanto alla competizione è abbinato anche un un importante messaggio di utilità sociale grazie alla rinnovata fiducia rispetto alle passate edizioni con la Medi.gest che gestisce la “Comunità Villa Giulia”, struttura protetta con molti ospiti in riabilitazione.
Il Rally di Caltanissetta sarà entusiasmante occasione per assistere allo spettacolo della competizione motoristica per alcuni degli ospiti della Comunità Terapeutica assistita che potranno così godere di alcune fasi antecedenti una gara automobilistica, come la cerimonia di partenza ed il “colore” del centro storico nisseno che come da tradizione risuona ogni anno del rombo dei motori.
“Un binomio perfetto – dicono dalla Caltanissetta Corse – dato che la Comunità “Villa GIulia” si propone, come luogo e tempo terapeutico in una prospettiva riabilitativa di reinserimento familiare e sociale, a partire da valori ispirati al rispetto della persona e all'umanizzazione dell'intervento. Valori che ben si conciliano con l'aspetto agonistico e sociale di un Rally”. Tornando alle iscrizioni, queste si riceveranno sino a lunedì 4 luglio alle ore 18.00 termine ultimo per accogliere i moduli di adesione. Tutte le informazioni sono come sempre disponibili sul sito internet della manifestazione all'indirizzo www.rallydicaltanissetta.it