Pubblicato il: 25/09/2014 alle 15:12
Quasi un mese dopo la rapina alla banca di credito cooperativo “Toniolo” di via Turati – fruttata circa 23mila euro – salta fuori a pochi metri di distanza dal luogo del colpo la famigerata Fiat Punto di colore nero usata dal commando per coprirsi la fuga. La scoperta è stata fatta oggi dalla Polizia Municipale, che ha rinvenuto la vettura parcheggiata nel cortile della chiesa San Michele, distante una cinquantina di metri dall'istituto di credito preso di mira lo scorso 29 agosto. Un'auto sospetta parcheggiata lì da settimane e finora passata inosservata.
Già perché è bastato un rapido accertamento al database, per accertare attraverso il numero di targa che la Punto era quella ricercata dalle forze dell'ordine e che risultava rubata il 5 agosto a Bagheria. Gli agenti hanno allertato la Polizia e la Scientifica ha esaminato l'auto a cima a fondo, alla ricerca di tracce e impronte.
Dopo aver messo a segno la rapina, è ipotizzabile i tre banditi hanno raggiunto il complice al volante della Punto che devono aver abbandonato nel piazzale utilizzando una seconda auto “pulita” con la quale hanno fatto perdere le tracce. La Squadra Mobile sta ancora lavorando sulla rapina alla Toniolo e cerca analogie con il colpo avvenuto quattro giorni all'agenzia “San Michele” del Credito cooperativo di via Libertà.