Pubblicato il: 05/11/2014 alle 09:07
Questa mattina gli appuntamenti “Consapevol…mente” curati dal Movimento del Cittadino si svolgeranno all’ITCG “Mario Rapisardi”.
L’intento, come quello perseguito durante i precedenti incontri svolti negli altri istituti scolastici, è quello di una coscienza critica e consapevole nei giovani.
Un’attenzione a una fascia di età particolarmente delicata e influenzabile da potenziali cattive abitudini e un dovere civico nei confronti dei “cittadini del domani”.
L’incontro sarà tenuto dal presidente della sezione nissena Salvatore Porsio e da altri relatori del Movimento e coinvolgerà tutti gli studenti delle classi prime che, durante l’incontro, avranno l’opportunità di essere informati e quindi prendere consapevolezza delle problematiche inerenti al consumo delle bevande alcoliche nelle fasce giovanili, ad una corretta alimentazione ed attività motoria per combattere la sedentarietà e soprattutto l’incidenza del mondo del Web nella vita sociale dei giovani utenti e il cyber bullismo. L’incontro, organizzato dalla prof.ssa Antonella Scarantino in sinergia con la docente Matilde Cordova (referente all’Educazione alla Salute) e al Dirigente Scolastico Santa Iacuzzo,   rientra in un piano di attività organizzate dall’istituto finalizzate alla conoscenza delle dipendenze e alla loro prevenzione.