Pubblicato il: 20/07/2014 alle 13:30
Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, presso l’Oasi della Cultura di Caltanissetta, partirà la Rassegna Tearale Estiva, pensata e allestita per tutti coloro che resteranno in città. Quest’anno la Rassegna nasce dalla sinergia tra il Teatro Stabile Nisseno e quindi il suo direttore artistico Giuseppe Speciale e il Comune di Caltanissetta, nella persona del Sindaco Giovanni Ruvolo e dell’Assessore Marina Castiglione. La Rassegna, ricca di spettacoli di altissimo livello con artisti di calibro nazionale, alcuni dei quali verranno per la prima volta nel capoluogo nisseno, partirà venerdì 25 Luglio per concludersi mercoledì 10 Settembre.
Ben undici gli spettacoli in cartellone, artisti che sono beniamini non solo del pubblico teatrale nazionale ma anche di quello televisivo. Ad inaugurare la Rassegna Venerdì 25 Luglio, sarà il comico siciliano Enrico Guarneri con lo spettacolo “Il Malato Immaginario”; Venerdì 01 Agosto sarà la volta di Antonello Costa e le sue ballerine, presente per la prima volta nella città nissena. Per l’occasione porterà in scena uno spettacolo di varietà dal titolo “Èmeglio che faccia da solo”. E poi a seguire: Lunedì 04 Agosto l’attrice comica romana Valentina Persia con lo spettacolo “Se 40 mi dà tanto”; Venerdì 08 Agosto il duo comico più amato dei siciliani Toti e Totino con “Un po’ di tutto”; Mercoledì 20 Agosto ritorna Manlio Dovì con le sue straordinarie imitazioni. Lo spettacolo s’intitola “Dovì – Da qui – Dalì”; Venerdì 22 Agosto a calcare il palcoscenico dell’Oasi della Cultura sarà l’esilarante comico Sasà Salvaggio con il suo “Sasao Meravigliao”; Lunedì 25 Agosto l’attrice e regista Cinzia Maccagnano con un corpo di ballo di 8 ballerine porterà in scena lo spettacolo gli “Argonauti”; Giovedì 28 Agosto il fantasista Manfredi Di Liberto con “Non ho tempo da perdere”; Lunedì 01 Settembre Giuseppe Pambieri con “Cantica del lupo e l’altre stelle”; Giovedì 04 Settembre Le Sorelle Marinetti e la loro band con “La Famiglia Canterina” e per chiudere in allegria Mercoledì 10 Settembre la Produzione Grandi Eventi e la sua orchestra ci farà cantare con “Carosone…e dintorni”.
Gli spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21,00.
Informazioni e prevendita biglietti presso il botteghino dell’Oasi della Cultura da Lunedì a Venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Tel.0934/584652 – 340/9790959