Pubblicato il: 25/02/2024 alle 17:52
Si è riunita nei locali della Parrocchia San Luca la categoria dei Pittori e Decoratori della Real Maestranza. La riunione è stata presieduta dal presidente Gaetano Villanucci e da Emanuele Bruccoleri. Prima di discutere gli argomenti del giorno i presenti si sono raccolti in un momento di preghiera, sotto la guida di padre Alfonso Cammarata, assistente spirituale della categoria. Alla fine della riunione, per acclamazione sono state elette le tre cariche.
Porta baldacchino. Pietro Antonio Vaccaro, 71 anni. Nato nel dicembre del '53, ha esercitato la professione per 50 anni. Partecipa alla Real Maestranza e ai Riti della Settimana Santa da quando era ragazzo e non ha mai smesso. Nel 1993 ha ricoperto la carica di alabardiere.
Alabardiere. Leandro Daniele Bruccoleri, 36 anni. Da quando era piccolo fino ad oggi ha partecipato con passione e amore a tutti gli eventi della Real Maestranza. Persona molto legata alla categoria e alla tradizione ha ricoperto la carica di alabardiere nel 2014. Emozionato ha ringraziato tutta la categoria per avergli dato la possibilità di ricoprire questa carica per la seconda volta.
Porta bandiera. Michele Taibi, 54 anni. Esercita la professione da 40 anni e partecipa alla Real Maestranza da quando era bambino. Ha ricoperto la carica di alabardiere nel 1990.