Pubblicato il: 29/01/2015 alle 21:18
I ragazzi della Rete degli Studenti medi e Circolo Aut dell'Arci di Caltanissetta alla ricerca di una nuova sede. Da qui un appello lanciato ai proprietari di locali sfitti che, ad un costo ragionevole, possono andare incontro alle due realtà associative giovanili. Fino al 31 dicembre sia la Rete degli Studenti Medi sia l'Arci hanno avuto disponibile uno spazio in via Don Minzoni, ma dal primo gennaio non hanno più una sede e al momento non riescono a trovare un locale che soddisfi le loro esigenze logistiche ed economiche. Studenti e attivisti del circolo Arci si sono più volte esposti chiedendo pubblicamente di essere aiutati affinché potessero continuare le loro attività in una sede adeguata.
“Durante un incontro con il vice sindaco e assessore alla cultura e creatività Marina Castiglione, abbiamo chiesto di poter avere in gestione dei locali comunali – spiegano in una nota congiunta la Rete degli Studenti Medi e il circolo Arci – ma l'assessore ha risposto che per poter accogliere la nostra richiesta dovevamo rinunciare alle attività del circolo, ma non ce la siamo sentita”.
Attualmente le attività e gli incontri del movimento studentesco e del circolo Aut vengono svolti nella sede di via Re d'Italia della onlus “Girasole”, che comunque non è adatta per le esigenze della Rete degli Studenti Medi alla quale occorrono maggiori spazi di aggregazione. E' possibile contattare la Rete degli Studenti Medi alla pagina Facebook https://m.facebook.com/circoloAUT