Pubblicato il: 08/04/2016 alle 08:53
Domenica alle ore 9,45 presso la sala riunioni dell’Istituto Testasecca in Viale della Regione Caltanissetta Protagonista celebrerà la sua seconda Conferenza Programmatica. Dopo quella tenutasi presso il Teatro Bauffremont il primo dicembre 2013 domenica gli iscritti al Movimento si ritroveranno per tracciare il solco politico della loro attività dei prossimi anni.
Quindi un appuntamento per un gruppo nato quasi per caso nel 2006 e adesso diventato un vero punto di riferimento nel panorama politico nisseno. Il Presidente Michelangelo Lovetere non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo cresciuti tantissimo facendo grandi sacrifici e restando sempre molto uniti. Il gruppo, che dopo le elezioni amministrative del 2014 rischiava di sfaldarsi, ha rinserrato le fila ed è più unito e numeroso che mai; c’è stata una selezione naturale, alcuni sono andati via perché non hanno compreso il nostro spirito, altri si sono avvicinati sapendo che non con noi non ci sono poltrone da spartire o promettere ma soltanto l’esaltazione e la passione per la politica e l’amore per la nostra città”.
Toti Petrantoni, consigliere comunale di Caltanissetta Protagonista non manca di sottolineare che “noi siamo un punto fermo nell’ambito del centrodestra che fa opposizione vera e dura non solo al Sindaco ma all’intero centrosinistra”.
Michele Giarratana, leader storico dell’Associazione preannuncia una mozione forte e incisiva: “Non ci incontriamo e ci presentiamo al Territorio – afferma- solo per una riunione conviviale. Vogliamo essere il collante del centrodestra. Dobbiamo ricostruire necessariamente quella comunità che nel corso degli anni si è sfaldata riavvicinando i delusi, stimolando i giovani, puntando sulla qualità degli uomini offrendo il nostro programma. Questo è altro diremo domenica affrontando la realtà a muso duro, come sempre, senza ipocrisie e senza mezzi termini”.