Pubblicato il: 24/08/2017 alle 11:20
Nota del segretario del Circolo della Lega Noi con Salvini di San Cataldo, Josephine Sollami, sull'attuale stato della piazzola antistante l'ospedale dove, a suo dire, sarebbero presenti rifiuti. La leghista attacca il sindaco Giampiero Modaffari accusandolo di occuparsi solo di raccolta differenziata senza tener conto di chi sporca.
"Rifiuti e degrado ai piedi dell'ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo – scrive Josephine Sollami – trasformato in una piccola discarica a cielo aperto Non è un posto isolato, ma un vero e proprio punto di riferimento, posizionato sotto gli occhi delle migliaia di cittadini Sancataldesi e non che si recano al centro di radioterapia. Gli utenti sono soliti sostare nei pressi della piazzola antistante il sopracitato ospedale. Ebbene cosa si nota nelle prossimità del parcheggio? Bottiglie, sacchetti di plastica, cartoni per la pizza, piccoli oggetti in disuso e sporcizia indifferenziata.
Come qualsiasi Sindaco attento al prestigio dei propri spazi di uso sociale, una simile strada dovrebbe rappresentare il "biglietto da visita" con il quale si ci presenta ai nuovi arrivati, una sorta di "Benvenuto" mostrandogli il meglio dell'igiene e del decoro urbano.
La Lega – Noi con Salvini si chiede, il SIG. Sindaco invece di installare telecamere accanto ai cassonetti e arruolare "SCERIFFI DELLA MONNEZZA" dovrebbe agevolare i cittadini sia incrementando la presenza di cassonetti e cestini, che sanzionato chi getta rifiuti per strada. Facile è multare il cittadino onesto che viola le regole e gli orari della raccolta differenziata "per fare cassa "; mentre si chiude un occhio per chi viola le basilari regole di civiltà e abbandona rifiuti ovunque.
Per questo tipo di inciviltà e bene utilizzare gli "SCERIFFI" e non vessare ulteriormente i cittadini, specie gli anziani che tutt'oggi trovano difficoltà".
Dura la replica del sindaco Giampiero Modaffari: "Mi auguro che anche loro comincino, insieme a chi ci critica, a fare una battaglia insieme a me contro tutti gli incivili che sporcano il territorio e che si uniscano a me e agli altri cittadini, sabato prossimo alle 9, in contrada Sattania, armati di guanti e tuta per togliere tutta l'immondizia lasciata da qualche incivile. Il sottoscritto pulisce in prima persona insieme ai cittadini volenterosi e proprio su questo tema non accettiamo critiche visto che la città in 20 anni non era mai stata così pulita".