Pubblicato il: 06/10/2014 alle 08:58
Domani nella parrocchia San Pio X è stato organizzata la presentazione del volume, curato da Rocco Gumina, “Rinnovare nella continuità. Spunti di riflessione teologico-pastorale a cinquant’anni dall’erezione canonica della parrocchia di San Pio X”.
La scelta della data non è affatto casuale poiché domani ricorre della consacrazione della chiesa guidata da don Alessandro Giambra.
Parteciperanno alla presentazione del libro Marina Castiglione, assessora alla creatività e alla cultura del Comune di Caltanissetta; Piero Cavaleri, assessore alla solidarietà e alla interculturalità del Comune di Caltanissetta; don Salvatore Rumeo, direttore dell’ufficio catechistico diocesano e parroco della comunità del Sacro Cuore di Caltanissetta; Giovanbattista Tona, magistrato del tribunale di Caltanissetta.
Il volume è diviso in tre parti e comprende le relazioni sugli insegnamenti del Concilio Vaticano II svolte nell’anno pastorale 2012-2013 presso la parrocchia, i documenti dell’archivio parrocchiale e una galleria fotografica di istantanee riguardanti alcuni momenti della vita comunitaria dalla fondazione ad oggi.
L’appuntamento è per domani, 7 ottobre 2014 dalle ore 19 presso la parrocchia San Pio X in Via Colajanni.