Pubblicato il: 27/11/2015 alle 08:40
Oscar AielloNel Novembre del 2013, alla posa della prima pietra dell'importante progetto di riqualificazione del Quartiere Provvidenza, voluto dalla precedente Amministrazione di centrodestra e frutto del lavoro degli ex assessori Andrea Milazzo e Carlo Giarratano, presenziarono le più alte cariche istituzionali, compresi i presidenti della Corte di Appello e del Tribunale.
“Comprendemmo tutti di stare per vivere un momento storico per la nostra città: finalmente un cantiere in quel ricettacolo di degrado e squallore – ha commentato il coordinatore cittadino di Forza Italia Oscar Aiello -. I lavori iniziarono, benché fortemente osteggiati dal centrosinistra che oggi sostiene il Sindaco Ruvolo, per poi interrompersi proprio in corrispondenza dell'avvicendarsi della sua amministrazione, che non ha mai fatto mistero di non gradire l'approccio progettuale scelto dal sindaco Campisi ed i suoi assessori.
I lavori da allora sono fermi, insieme alle possibilità di riscatto di un quartiere e di tutto il centro storico.
La notizia della possibile proroga dei finanziamenti offre dunque la possibilità a questa pseudo amministrazione di rimediare ai suoi errori, riavviando il cantiere e completando i lavori secondo il progetto a suo tempo approvato ed appaltato”.
Forza Italia invita il Sindaco Ruvolo a “non perdere altro tempo” e ad avviare senza esitazione le attività di cantiere per completarle nei tempi stabiliti. Il partito ha garantito ai cittadini di rimanere vigile sui lavori per evitare che “inutili chiacchiere blocchino il percorso attivato, così come è stato fino ad oggi, senza un valido motivo se non un’assurda ansia di discontinuità”.