Pubblicato il: 23/01/2025 alle 09:11
Domani sera , presso Eclettica Street Factory di via Rochester, si giocherà il secondo turno del XVII° torneo interno (campionato periodico) valido per il Ranking Nazionale che consente ai primi in classifica di qualificarsi per il prossimo Campionato Nazionale Individuale. Nel primo turno hanno vinto i loro rispettivi tavoli: Calogero Maira, Andrea Kiswarday, Gaetano Piazza, Luigi Tricoli e Manuel Carapezza che guidano la parziale classifica generale. Il torneo si articola in cinque turni con lo scarto di un turno o come peggior punteggio o come assenza.
“Il primo turno ha visto la partecipazione di 21 tra giocatrici e giocatori con l’esordio di due giocatori tra cui il giovanissimo dodicenne Andrea Cutaia. – dichiarano dal direttivo- Il secondo turno che doveva giocarsi giovedì scorso, rimandato per l’allerta meteo, verrà recuperato in un altro momento o il torneo verrà “allungato” di un turno. Domani sera ci aspettiamo il rientro di giocatori già iscritti che per vari motivi non erano presenti al primo turno. Continueremo a raccogliere adesioni per il tesseramento associativo iniziato due settimane fa con un buon numero di iscrizioni”.
Intanto è giunta la conferma ufficiale da parte di Editrice Giochi e dai vertici nazionali del Risiko!: Caltanissetta ospiterà uno dei tredici Master nazionali che vengono assegnati ai Risiko Club Ufficiali (che allo stato attuale sono diventati 31, in tutto il territorio nazionale, con la revisione di gennaio 2025). Il Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta, unico Club Ufficiale del centro Sicilia, dopo aver ospitato il Raduno del Sud dello scorso anno, avrà l’occasione di organizzare un evento di caratura nazionale con la presenza di campioni nazionali e regionali.
“Sappiamo che siamo attesi ad un compito gravoso e difficile: la viabilità, la distanza dagli aeroporti e quant’altro possono creare difficoltà a chi vuole partecipare, -continuano a dichiarare dal direttivo- ma siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie e competenze per la riuscita dell’importante appuntamento. Già siamo in contatto con gli altri Risiko Club Ufficiali siciliani (la collaborazione tra i RCU della propria regione è fattore importante e condizione per mantenere la “U”) per trovare le giuste sinergie attraverso lo scambio delle proprie esperienze”.
Quindi domani ore 20.45 (start ore 21.00) appuntamento da “Eclettica” dove è possibile ancora iscriversi al torneo e far rotolare, ogni giovedì, i dadi sulle plance del gioco di strategia più affascinante del mondo.