Pubblicato il: 01/07/2015 alle 13:29
Dalle “50 sfumature di grigio” a “uomini che odiano le donne”; da “Big Hero” a “Paddinton”; da “Andiamo a quel paese” con Ficarra e Picone ad “American Beauty”.
Un fitto calendario di appuntamenti “sotto le stelle” che l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Multisala Moncada e la Good Night Event ha organizzato per allietare le calde sere estive dei nisseni.
“Il calendario degli eventi estivi sarà meno ricco di quello dell’anno scorso nel quale, in poco tempo dall’insediamento, abbiamo dovuto fronteggiare a una programmazione inesistente” aveva commentato l’assessora alla cultura Marina Castiglione la scorsa settimana durante la conferenza stampa nella quale l’intera giunta ha tracciato un bilancio del primo anno di gestione. “Ciò, però, non vuol dire che l’offerta culturale sarà meno accattivante” aveva promesso e, a pochi giorni dalle dichiarazioni, è iniziato il calendario con trenta titoli differenti che possono interessare un pubblico variegato sia per gusti cinematografici sia per età. In alcuni giorni, addirittura, sono in programma due spettacoli.
“Un regalo” come l’ha definito il Comune di Caltanissetta che mira, ancora una volta, a valorizzare il centro storico utilizzando una “sala” d’eccezione: il chiostro della biblioteca Scarabelli.
Guarda il programma e le date